Fin dall’età di 18 anni, Erwin Stolzlechner ha nel suo cuore la passione per il fuoco, che non l’ha più abbandonato. Insieme al padre Gottfried inizia a costruire le stufe tipiche dei masi (“Bauernofen”) in scisto blu: da qui nasce la sua dedizione per questo lavoro. Decide quindi di ascoltare la chiamata interiore e inizia il suo percorso di apprendistato: in questo modo affina e perfeziona la sua vena artistica e completa con successo la formazione come mastro costruttore di stufe.
Nel 1997 fonda la sua azienda, che cresce insieme a lui e ai vari incarichi: dalle semplici stufe dei masi passa alla costruzione di stufe in maiolica, fornelli da cucina, forni per le pizze, forni per la cottura, caminetti ad accumulo e impianti di riscaldamento per l’intera casa... praticamente di tutto ciò che ha a che fare con il fuoco e i camini.
„L’elemento del fuoco ha sempre esercitato un grande fascino su di me. Le leggi termiche, la realizzazione e la progettazione di una stufa che diventa il punto focale di una calorosa accoglienza e che emana molto più di semplice calore. Tutti i prodotti che escono dal nostro laboratorio vengono costruiti con cura, dedizione e professionalità. Ogni stufa è unica, proprio come ogni nostro cliente.“
Nel frattempo, anche i figli Stefan e Jakob seguono le orme del padre Erwin e portano una ventata d’aria fresca all’interno dell’azienda. Insieme al nostro giovane e dinamico team di nove collaboratori, dimostriamo ogni giorno ai nostri clienti, che la professione di costruttori di stufe non è “solo” un lavoro, ma è semplicemente la vostra vocazione.